ForumFree

Oggetto non identificato a San Severino, Fonte: "Corriere Adriatico"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2009, 15:30

Member

Group:
Administrator
Posts:
213

Status:


Il quotidiano locale "Corriere Adriatico" pubblica in data 20 luglio 2009 un articolo, in cronaca di Macerata, riguardo un avvistamento di un oggetto volante non identificato a San Severino. Qui sotto riportiamo l'articolo con la foto:

“Ho avvistato un Ufo in aperta campagna”
Oggetto non identificato a San Severino

San Severino - Quattro anni fa non si parlava d’altro. Numerosi cerchi nel grano vennero avvistati nelle campagne del Maceratese (Morrovalle), del Fermano (Montegranaro) e dell’Anconetano. L’opinione pubblica si divise. Un avvistamento di un “oggetto volante non identificato” venne segnalato anche da un ragazzo di San Severino che - si era in estate -, all’atto di prendere una boccata d’aria al davanzale della casa di un amico presso cui di pomeriggio era andato a giocare (l’abitazione è situata all’ingresso di San Severino, nella zona del cimitero di San Michele), venne attratto dalle strane evoluzioni di un oggetto scuro che per alcuni secondi fluttuò nell’aria, per poi sparire a velocità supersonica. Il giovane settempedano riuscì a filmare la strana “cosa” nelle sue evoluzioni, ottenendo la considerazione del centro ufologico nazionale a cui fu inviato il filmato. Il gruppo di giovani si era rivolto, preoccupato della strana visione, ad un noto appassionato ufologo nonché paleontologo autodidatta della zona, il quale è stato alcuni giorni fa protagonista di un ennesimo avvistamento. “Mi trovavo con mio figlio, che come me nutre un grande amore per la natura - racconta il settempedano che vuole mantenere l’anonimato - in cerca di funghi in una delle suggestive alture della zona del nostro Comune che, come si sa, è uno dei più estesi della regione. Incantato dal paesaggio paradisiaco ho scattato alcune foto con la mia macchina digitale, non accorgendomi di nulla di strano ad occhio nudo. Quando invece le ho scaricate al computer mi sono reso conto che in due di esse si trovavano, uno per foto, oggetti non identificati. In una di esse l’oggetto volante scuro è abbastanza evidente”.

Foto dell'articolo di giornale

Edited by Nepos - 10/8/2009, 13:36
 
Web  Top
0 replies since 20/7/2009, 15:30   706 views
  Share